Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per Camposanto ora c’è l’assessorato alla Gentilezza

da | Nov 13, 2019 | Curiosità, Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – Per Camposanto ora c’è l’assessorato alla Gentilezza. Lo ha deciso la sindaca, Monja Zaniboni,e la delega è stata assegnata all’assessora Ursula D’Agata.

Scrive la sindaca:

Il 13 novembre 2019 è la Giornata Mondiale della Gentilezza ed ho colto l’invito proposto dall’ Associazione Cor et Amor di riconoscere la Delega alla Gentilezza. La volontà di avere la figura dell’Assessore alla gentilezza è emersa dai bambini in alcuni laboratori svolti dall’Associazione Cor et Amor nelle scuole primarie. Questo assessore è stato visto come un ‘Superoe’ che porta buoni gesti e buone azioni, senza imposizioni.
E l’Associazione li ha ascoltati creando una rete nazionale degli Assessori alla Gentilezza.

Un riconoscimento rappresentativo di un assessorato che sarà costruttivo per le buone pratiche inerenti alla buona educazione, al rispetto del prossimo e del bene pubblico, alla sensibilizzazione dei comportamenti positivi, al prendersi cura di chi è in difficoltà e al favorire lo spirito di comunità.

Ho ritenuto di conferire questa delega all’ Assessore Ursula D’agata che tratta spesso questi temi sensibili, avendo già le deleghe relative ai Servizi Sociali e alla Persona e alle Pari Opportunità, con profonda delicatezza e attenzione.

Condividi su: