Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fiera di San Martino, le iniziative per i più piccoli

da | Nov 9, 2019 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO –  La Fiera di San Martino si avvicina anche agli ospiti più piccoli attraverso diverse attività ed incontri durante l’intero weekend. Sabato 9 novembre, alle ore 11, presso la Biblioteca “J.R.R. Tolkien” di Bomporto, per bambini dai 4 ai 6 anni, si terranno una lettura e un laboratorio a cura dell’illustratrice Manuela Mapelli, dal titolo “Ci vorrebbe”. Si tratterà di una attività gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 059 909780 o all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.bomporto.mo.it.

Nel pomeriggio della stessa giornata, presso la rinnovata Galleria San Martino, l’Associazione “Ingegneria del Buon Sollazzo” si occuperà dell’evento “Una piazza in gioco. Un parco-gioco in città”, mettendo a disposizione di adulti e piccini giochi della tradizione riproposti in chiave moderna e restaurati con l’utilizzo dei più disparati materiali di rifiuto.

Inoltre, in Piazzetta del Pozzo, sia sabto 9 che domenica 10, si riconferma l’ “Asineria Aria Aperta”, attessissima ogni anno da tutti i bambini che non vedono l’ora di coccolare le docili bestiuole con l’attività didatico-sensoriale “Coccolasino” prima di partire per un piccolo tour a dorso d’asino lungo le vie del centro di Bomporto, l’adorato “Asinobus”.

In caso di maltempo saranno confermate soltanto le attività al coperto, mentre non potrà essere garantita la presenza degli asinelli.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Cultura del Comune di Bomporto.

Condividi su: