Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Incidente sul lavoro a Mirandola, corriere resta ferito alla Livanova

da | Nov 19, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Incidente sul lavoro a Mirandola, corriere resta ferito alla Livanova. E’ avvenuto lunedì nello stabilimento di via Statale 86 a Mirandola. Il corriere ha urtato qualcosa che lo ha fatto cadere, ed ha subito lo schiacciamento del torace perché il suo corpo è rimasto schiacciato tra il furgone e il materiale che stava scaricando. Sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno portato l’uomo in ospedale a Baggiovara per gli accertamenti del caso. Non è in pericolo di vita.

LA NOTA DEI SINDACATI
Abbiamo appreso del grave infortunio che ieri pomeriggio ha coinvolto un autista di un corriere che si stava apprestando a scaricare materiali presso il magazzino di Livanova di Mirandola, rimanendo schiacciato tra il furgone e il pallet di materiale che stava scaricando.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Auspichiamo che ne sia fatta piena luce.
La Rsu Livanova, unitamente alle Organizzazioni Sindacali Filctem Cgil e Femca Cisl, intendono esprimere massima vicinanza al lavoratore coinvolto,  registrando purtroppo un altro incidente sul lavoro che  a livello nazionale va ad allungare la già lunga lista di episodi che hanno segnato anche questo 2019.
Ribadiamo che il lavoro non può che avvenire nel rispetto di tutte le normative di sicurezza vigenti e che la salute non può mai passare in secondo piano.

 

Condividi su: