Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La nuova piena del Secchia attesa nel pomeriggio di mercoledì nella Bassa

da | Nov 20, 2019 | In Primo Piano, Concordia, Cavezzo, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Novi | 0 commenti

NOV, SAN POSSIDONIO, CONCORDIA, CAVEZZO, SAN PROSPERO, BOMPORTO, BASTIGLIA – Lunghi colmi di piena stanno transitando nei tratti vallivi di Secchia, Panaro e Reno. Non si prevedono precipitazioni nelle prossime ore. Prosegue lentamente la fase di arrivo della piena, attesa per il pomeriggio di mercoledì. I valori idrometrici di Ponte Motta e Ponte Pioppa stanno iniziando a salire, alle ore .5.30 si registrano mt 9,28 (Motta) e mt. 10,36 (Pioppa).
Il livello di Allerta dalla mezzanotte è passato da Arancione a Rosso. Durante la nottata non sono state segnalate particolari criticità.
Il Centro Operativo Comunale di Novi di Modena è attivo e continuerà a monitorare lo scorrimento delle acque, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile.
Per informazioni o eventuali segnalazioni chiamare il numero del Centro Operativo Comunale 059/6789151 che è  attivo 24 ore su 24.
Si raccomanda comunque la massima prudenza e di non avvicinarsi agli argini per motivi di curiosità.
Si conferma la chiusura di ponte Alto Vecchio, ponte dell’Uccellino, ponte Motta, ponte Pioppa, ponte S. Martino e ponte per Concordia.  Aperto Ponte Bacchello di Sozzigalli e il ponte di Bondanello nel mantovano.


Per conoscere in tempo reale i livelli idrometrici del bacino del fiume Secchia consultare la pagina della Protezione Civile Emilia Romagna dedicata alle allerte meteo: clicca qui.

Condividi su: