Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Limidi per Ognissanti c’è il concerto “A love supreme”

da | Nov 1, 2019 | Soliera | 0 commenti

SOLIERA- A Limidi per Ognissanti c’è il concerto “A love supreme”. Un appuntamento ormai divenuto tradizionale in occasione della Festa di Ognissanti. Venerdì 1 novembre 2019, ore 21,00, a Limidi nella Chiesa di S. Pietro in Vincoli Spettacolo Musicale col sassofonista Gianni Vancini (ha collaborato con vari artisti nazionali ed internazionali quali Umberto Tozzi, Andrea Mingardi, Enrico Ruggeri, Ron, Amedeo Minghi, Gianni Morandi, Stadio, Katia Ricciarelli, Lucio Dalla, Marco Masini, Ami Stewart, Carl Anderson, Kid Creole & the Coconuts) e il pianista Alessandro Pivetti (pianista, compositore, arrangiatore ha già partecipato ad altri concerti a Limidi. Collabora, fra l’altro, con la RAI, la Fondazione Pavarotti, la Diocesi di Carpi come responsabile musicale dell’ufficio liturgico, per la quale ha anche curato l’organizzazione della parte musicale della solenne celebrazione presieduta da Papa Francesco, il 2 aprile 2017, in visita pastorale a Carpi).  I due artisti nel 2018 hanno dato vita al progetto “Double Exposure” che ripercorre la storia del sassofono e del repertorio in duo con pianoforte raccontando più di un secolo di musica fino a giungere ai nostri giorni con opere originali degli artisti.

Saranno eseguite musiche sacre in blue note. Una piacevole serata musicale e mistica nella bella cornice e nell’acustica della Chiesa di Limidi.

L’evento, organizzato in collaborazione tra il Centro polivalente e la Parrocchia di Limidi, fa seguito all’iniziativa Puliamo Limidi del 4 ottobre (che ha visto il Parroco, rappresentanti della Polivalente e tanti scouts collaborare con insegnanti a fianco degli scolari) e fa parte del programma autunnale di Incontri Culturali, tutti con ingresso libero e gratuito predisposto dal Gruppo Cultura del Centro polivalente  col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori.

A seguire, la programmazione prevede:

domenica 10 novembre 2019 alle ore 16,00 presso la sala del Centro Civico di Limidi (Via Papotti n. 18) la Dr.ssa CRISTINA MUCCIOLI, docente di Arte Contemporanea e Comunicazione a BRERA (MI), intratterrà su: ESTETICA DEL VERO, APOLOGIA DEL FALSO. Riflessioni in un’epoca di fake-news e bufale con accenni alle idee e immagini della verità nella storia dell’arte. Il pomeriggio sarà valorizzato da una mostra personale della nota acquerellista carpigiana LORENA GHIZZONI. Al termine piccolo rinfresco;

domenica 24 novembre 2019 alle ore 16,30 al Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18) l’assessorato agli Affari Generali del COMUNE DI SOLIERA, in occasione del 75° DEI FATTI D’ARME DI LIMIDI, presenterà lo spettacolo FEMMINILE/RESISTENTE di ELISA LOLLI;

venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21,00 presso la sala del Centro Civico di Limidi (Via Papotti n. 18) per il ciclo “UN MODO DIVERSO DI VIAGGIARE” FLAVIO DE SANTIS (appassionato di viaggi) presenta e commenta foto-video di viaggi in bicicletta: DAL PO AL DANUBIO e GLI STATES DELLA COSTA ATLANTICA.

Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo Facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi o visitando Facebook: Centro Polivalente di Limidi A.S.D.

Condividi su: