Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lunedi mattina ancora chiusi ponte Alto e ponte dell’Uccellino

da | Nov 25, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, Concordia, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, In primo piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

Agiornamento maltempo lunedì 25 novembre ore7.00
 
Restano chiusi questa mattina, in via precauzionale, Ponte Alto sul fiume Secchia e ponte dell’Uccellino, sempre sul Secchia, tra Modena e Soliera. Il livello del fiume Secchia, infatti, dopo un primo passaggio di un colmo di piena, nella notte (alle 3.45) è tornato a risalire oltre la soglia di guardia a causa delle piogge in montagna. A Nonantola, invece, riaperto ponte di Navicello vecchio.
I tecnici della Protezione civile valuteranno la possibile riapertura dei ponti nel corso della mattina in base all’evoluzione del fenomeno.
Lo ha stabilito il Centro operativo comunale (Coc) in accordo con la Sala operativa unica integrata di Marzaglia che sta garantendo l’attività di controllo anche sul Panaro e su tutto il nodo idraulico modenese. Per la giornata di oggi continua l’allerta Arancione per rischio idraulico.
Durante la notte è stato attivo il monitoraggio arginale sui due fiumi da parte dei volontari di protezione civile. Impegnati nell’attività di controllo del territorio anche tecnici comunali e operatori della Polizia municipale.
A Modena da alcuni giorni è chiuso anche il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido dove sono previsti alcuni interventi di manutenzione dopo le piene della scorsa settimana.
 
Oggi, inoltre, se le condizioni meteorologiche lo consentono, iniziano gli interventi del Comune di Modena per sistemare le buche stradali provocate dal maltempo. Le condizioni dell’asfalto nelle strade principali sono state controllate la scorsa settimana individuando le aree dove è più urgente intervenire.

Condividi su: