Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, è allerta rossa della Protezione civile

da | Nov 19, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

 

MIRANDOLA, SAN FELICE, FINALE EMILA, BOMPORTO, BASTIGLIA, RACARINO, CAVEZZO, CAMPOSANTO, CONCORDIA, SAN PROSPERO, SAN POSSIDONIO, NOVI E SOLIERA-  Maltempo, è allerta rossa della Protezione civile. È valida per la giornata di mercoledì 20.11.2019. CODICE COLORE ROSSO per criticità idraulica nella zona F (la nostra).

Nelle prime ore della giornata di domani 20 novembre sono previsti temporali sul mare e sulla costa, che assumeranno carattere organizzato sulla Romagna, dove saranno previsti anche temporanei rinforzi di vento. Il mare sarà mosso nella prima parte della giornata, ma con moto ondoso in attenuazione dalle ore successive. La criticità idraulica rossa nella zona della pianura Emiliana centrale è dovuta ai previsti innalzamenti dei livelli idrometrici causati da un parziale scioglimento della neve e dalle precipitazioni registrate.

Si consiglia di stare lontani dai corsi d’acqua e limitare al massimo gli spostamenti.

Ai cittadini delle aree interessate dall’allerta si raccomanda di non avvicinarsi a tutti i corsi d’acqua in piena, sia fiumi che torrenti che canali. Non sostare su ponti, stare attenti ai sottopassi e non restare ai piani interrati, come cantine o garage. Portarsi ai piani alti delle abitazioni, se necessario. È bene seguire con attenzione le indicazioni che provengono dalle autorità, le Allerte emesse e tenersi costantemente aggiornati sulla piattaforma Allertameteo Emilia-Romagna.
Si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l’evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

 

GUARDA TUTTO IL NOSTRO SPECIALE EMERGENZA FIUMI

Puntata numero1 : cosa accade in montagna?

Puntata numero 2: Secchia e Panaro, l’erosione delle sponde e quegli argini insufficienti 

Puntata numero 3: come funzionano le casse di espansione?

Puntata numero 4: ecco cosa succede nel groviglio di Modena Nord

Condividi su: