Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, ecco le scuole chiuse e la situazione dei ponti

da | Nov 19, 2019 | In Primo Piano, Camposanto, San Prospero, Bomporto | 0 commenti

 

CHIUSI PONTE ALTO, PONTE DELL’UCCELLINO, PONTE VECCHIO SUl NAVIGLIO DI BOMPORTO, PONTE CÀ BIANCA A FINALE

Nuovo Aggiornamento Allerta ore 6.30

Le precipitazioni della notte sia in pianura che in montagna stanno riportando il livello del fiume Panaro verso soglia 2 (attualmente la sonda idrometrica segna 8,32 metri)
È probabile quindi da parte della Provincia la chiusura del ponte di navicello vecchio in prima mattinata, al raggiungimento dei 9,10 metri che potrebbero raggiungersi intorno alle ore 8.00.

Al momento non si segnalano criticità.

Come sempre si raccomanda prudenza alla guida

******

Aggiornamento martedì 19 novembre ore 3,00

Dalla ore 3.00 a Modena  sono stati chiusi al transito ponte Alto e ponte  dell’Uccellino sul fiume Secchia , causa nuovo innalzamento dei livelli dei fiumi.

L’evoluzione del fenomeno in base alle piogge in pianura e all’apporto idrico dalla montagna, anche a causa dello scioglimento della neve.

Il Centro operativo comunale (Coc), in accordo con la Sala operativa unica integrata di Marzaglia, nel valutare i provvedimenti da attuare nel nodo idraulico modenese in occasione dell’allerta per il maltempo che continua,  ha deciso una nuova chiusura di ponte Alto e ponte dell’Uccellino, sempre sul Secchia, tra Modena e Soliera.

*********

 

Prosegue l’ondata di maltempo che ha provocato diversi allagamenti e il disastro della rottura dell’argine del Canale Diversivo a Finale Emilia. Si è lavorato tutta la notte per la messa in sicurezza e il monitoraggio del territorio.

Il livello del fiume Secchia è al di sotto della fascia di allarme, le precipitazioni in corso previste fino a domani, saranno di minore intensità rispetto a quelle di sabato scorso.

Chiuso ponte Vecchio sul Naviglio di Bomporto.

Preoccupa la situazione a Bomporto, dove è stato chiuso il Ponte sul Naviglio ed è stata disposta la chiusura delle scuole a Bomporto e Solara per martedì 19 novembre. Anche a Ravarino niente scuole per i ragazzi iscritti all’ IC2, per l’intera giornata di martedì 19 novembre

Sono aperte, invece, le scuole a Sorbara, a Bastiglia e a Novi e a San Prospero.

Si prevede il perdurare delle precipitazioni e c’è allerta arancione per tutta la nostra zona. Così come lunedì tra la Panaria e la Canaletto è stata una giornata campale per i piccoli ma diffusi guasti e incidenti alle auto, anche martedì si prospettano problemi per il traffico dei pendolari.

 

Condividi su: