Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nessun maltrattamento, ma abbandono. Una multa per la titolare del Canile di Finale

da | Nov 23, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Nessun maltrattamento, ma abbandono. Una multa per la titolare del Canile di Finale. Finisce così la contestata vicenda che aveva visto protagonisti gli animali ospitati nel centro di accoglienza di Finale. Il caso finì anche sulla televisione nazionale, cinque anni fa, a Striscia la Notizia.

La vicenda  nasce da un esposto degli animalisti che, anche con fotografie, hanno denunciato le condizioni igieniche in cui versavano gli animali – 95 gatti, 80 gatti e un asino –  con la presenza anche di spazi inadeguati. Venne ritrovato, sempre secondo la denuncia degli animalisti, anche un osso di gatto nel corso di una ispezione della Forestale.

Finì alla sbarra la proprietaria della struttura, Gabriella Sighinolfi, imputata per maltrattamenti, Ma maltrattamenti non ce ne furono, ha ravvisato il giudice, tanto che alla donna è stata imposta una multa per l’abbandono degli animali,un’ammenda di 8 mila euro. Dovrà dare anche 4 mila euro come risarcimento alla Lav, che si era costituita parte civile, e pagare le spese legali.

 

LEGGI ANCHE: Finale, il Corpo Forestale mette sotto sequestro il canile 

LEGGI ANCHE: Io sto con Gabriella: Finale si mobilita per il canile 

LEGGI ANCHE: Canile di Finale, ecco come aiutare 

 

 

Condividi su: