Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Piove nelle scuole a Concordia, il Comune: “Programmati nuovi lavori”

da | Nov 9, 2019 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – In poche ore le foto sono rimbalzate sui social e sui telefoni dei genitori. Foto che documentano infiltrazione interne nella scuola elementare e che per questo i pannelli vengono spostati per evitare che si bagnino. L’acqua viene poi raccolta nelle bacinelle ben posizionate sotto le perdite.

Ma non basta. Alcuni genitori segnalano anche che nelle aule fa freddo – cosa segnalata in Comune – e questo potrebbe causare non pochi problemi se le temperature nei prossimi giorni dovessero abbassarsi.

A chiudere la questione è la nota del sindaco Luca Prandini che così spiega:

n data odierna sono state pubblicate sui social network alcune foto che mettono in evidenza delle criticità presenti all’interno della scuola primaria Gasparini: alcuni pannelli del controsoffitto spostati a causa di infiltrazioni di pioggia dal tetto e sala mensa con temperatura bassa.

L’ufficio tecnico del Comune, grazie alle segnalazioni ufficiali e formali dell’Istituto scolastico, era già a conoscenza della situazione e si è subito attivato con l’azienda che ha in gestione l’impiantistica per risolvere in modo tempestivo il disagio.

L’impianto termico, essendo stato totalmente riqualificato durante i lavori estivi, ha avuto bisogno di essere riassettato e nel primo pomeriggio era già tornato a regime.
I tecnici stanno tuttora monitorando la situazione.

L’Amministrazione rassicura tutti i genitori del fatto che i bambini sono in aule la cui temperatura di questa mattina era comunque pari a 20.8 gradi (quindi a norma).

Per quanto riguarda la copertura della scuola, sono già stati programmati i lavori di nuova impermeabilizzazione di tutta la parte centrale dell’edificio. Tali interventi globali potranno essere realizzati soltanto con una copertura perfettamente asciutta.
Pertanto, fino ad ora, si è intervenuto in modo locale e puntuale per risolvere le infiltrazioni che si sono palesate. Nei prossimi giorni, tali lavori locali potranno essere completati per risolvere le ultime infiltrazioni.

Condividi su: