Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si apre la Conferenza dei servizi per l’impianto biometano di Concordia

da | Nov 13, 2019 | In Primo Piano, Concordia, San Prospero | 0 commenti

Si apre una nuova importante fase per la vicenda dell’impianto di biometano a Concordia. Giovedì 14 novembre prende il via a Modena la Conferenza dei Servizi provinciale che dovrà pronunciarsi sulla proposta della ditta Bio Bimat. All’incontro non potranno partecipare, nemmeno in qualità di osservatori, i rappresentanti delle associazioni o ditte che hanno presentato le osservazioni.
 Ci sono tre mesi a disposizione per decidere le sorti del progetto che tanto ha fatto discutere in questi mesi.

Intanto, nei giorni scorsi i Comuni di Concordia e San Possidonio hanno fatto il punto in un incontro pubblico alla presenza dei consulenti tecnici incaricati per fare il punto sul NO all’impianto di biometano e sulle azioni messe in atto fino ad ora.

Dall’incontro, però, non sono emerse novità. I sindaci Prandini e Casari hanno confermato che l’area dell’ex Kermar dove dovrebbe sorgere l’impianto dovrà essere tutelata e che il potenziale regionale è garantito da impianti di piccole e grandi dimensioni. All’incontro ha partecipato anche il Comitato Salute e Ambiente che in questi mesi ha sostenuto le ragioni del no.

 

LEGGI ANCHE:

Condividi su: