Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma, Cna appoggia la Regione sulla proroga dello stato di emergenza

da | Nov 8, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – “Bene ha fatto la Regione a chiedere la proroga dello stato di emergenza per l’Area colpita dal sisma sino al 31 dicembre 2021. Si tratta del lasso di tempo minimo per proseguire nella ricostruzione e sostenere le comunità colpite dal terremoto”. Lo dice in una nota Paolo Vincenzi, presidente della CNA dell’Area Nord, nell’appoggiare la richiesta avanzata dalla Regione Emilia-Romagna al Governo e ai parlamentari emiliano-romagnoli.

“In particolare – continua Vincenzi – è necessario che siano prolungati i termini dell’esenzione Imu per gli immobili inagibili e la sospensione dei mutui su questi stessi edifici. Ma è necessario anche che sia autorizzato l’impiego di personale straordinario nelle amministrazioni locali dei comuni coinvolti, per velocizzare gli adempimenti burocratici”.

“Ci auguriamo – conclude Vincenzi – che il Governo inserisca la proroga dello stato di emergenza e di tutte le relative autorizzazioni e misure nelle leggi in approvazione entro la fine dell’anno, altrimenti c’è il rischio concreto che la ricostruzione, già a buon punto, rimanga un’incompiuta”.

LEGGI ANCHE:

Ricostruzione, la Regione chiede al Governo la proroga dello stato di emergenza

Condividi su: