Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Malfattori in azione a Sorbara, Finale Emilia, San Prospero, Soliera e Mirandola

da | Nov 7, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Prospero, Bomporto | 0 commenti

Malfattori in azione a Sorbara, Finale Emilia, San Prospero, Soliera e Mirandola. L’ultimo caso a Sorbara, frazione di Bomporto: mentre una signora che si muoveva a piedi sul marciapiede di via De Gasperi è stata derubata della propria borsa. Pare sia il quarto caso, negli ultimi giorni, di reato simile compiuto ai danni di sorbaresi cui in differenti occasioni sono stati sottratte borse e un orologio. Bomporto è particolarmente presa di mira in questi giorni: giusto l’altro giorno la saracinesca del bar Italia è stata sfondata con un’auto ariete. Migliaia di euro il bottino.

L’altra notte, invece, è stato razziato il bar tabacchi di Finale Emilia che si trova in via Per Camposanto. Sono entrati nella struttura forzando la porta di ingresso e hanno portato via sigarette per un controvalore di 4 mila euro.

Altra tabaccheria presa di mira lo scorso weekend, è a San Prospero. E’ quella di via della Pace. In tre sono entrati poco dopo la chiusura serale del locale, incuranti delle telecamere che li riprendevano. Provenivano dal piao di sopra, dove c’è un appartamento vuoto e incustodito. Hanno letteralmente sfondato il muro che divide i due locali e dentro hanno fatto il colpo grosso, portando via tabacchi e denaro per migliaia di euro.

Fallito, invece, il tenativo di rapina di un malfattore che l’altra sera ha preso di mira una sigonra che aveva appena finito di fare la spesa all’Esselunga di Soliera. La donna era nel parcheggio ed era appena salita sulla sua auto quando ha visto una figura maschile incappucciata, con il berretto calato, la felpa e i guanti, attaccata alla portiera del passeggero. Ha cercato di forzarla per rubare la borsa che la donna aveva lascaito lì: fortunatamente la portiera era chiusa dall’interno. Il criminale, infuriato, si è messo a spintonare l’auto prima di scappare

Odioso, infine, il carattere del furto che si è registrato a Mirandola perchè è avvenuto nella cameri ardenti. La settimana scorsa sono scomparsi tuttii soldi delle offerte che erano contenuti in una cassettina in cui i parenti dei defunti lasciavano le offerte per le associazioni di volontariato. Non è la prima volta che avvengono furti di questo genere, purtroppo c’è anche chi porta via i gioielli dalle salme. Ma questa volta si sospetta che siano stati dei ragazzini di qualche baby gang che erano stati visti gironzolare lì intorno.

 

 

 

 

Condividi su: