Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sting, Zucchero, Renato Zero, Amii Steward sul palco assieme… ai bimbi di Finale Emilia

da | Nov 20, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

Sting, Zucchero, Renato Zero, Amii Steward sul palco assieme… ai bimbi di Finale Emilia. Accade mercoledì al PalaBigi di Reggio Emilia, dove si festeggerà il 60° compleanno di Andrea Griminelli, celebre flautista che si è esibito con i big di tutto il mondo.

L’artista ospiterà Andrea Bocelli, Sting, Amii Stewart, Renato Zero e Zucchero, .e ancora Irene Fornaciari, Gheorghe Zamfir, Sumi Jo e Beppe Carletti. Il compleanno di Andrea Griminelli è quindi una festa da tutto esaurito, alla quale prenderanno parte anche il coro di voci bianche composto dai bambini della Bassa Modenese, con il quale sarà celebrata la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia dell’Onu, l’ensemble ‘Sorridi con noi”di Finale Emilia.
Il coro – diretto dalla maestra Lucia Tassi, è attualmente composto da 52 bambini dai 5 ai 14 anni  –  sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica e coro Stradivarius – Lokomotion, composta da 150 elementi. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alle associazioni CuraRe onlus Mire, Apro, Grade e l’Associazione Sol Azul.

 

 

 

Condividi su: