Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Teatro Facchini di Medolla si colora di blu per la Giornata dei diritti dei bambini

da | Nov 20, 2019 | Medolla | 0 commenti

MEDOLLA  – Anche Medolla aderisce alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, nell’anno in cui ricorre il trentennale dalla Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, firmata il 20 novembre 1989.

Nelle scuole statali primarie e dell’infanzia in programma laboratori e letture a tema. Al nido in programma una lettura animata a cura dei volontari di Nati per Leggere, organizzata dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) dei Comuni Modenesi Area Nord, con il patrocinio del Comune di Medolla.

Nella giornata del 20 novembre ogni genitore insieme al proprio bambino attaccherà “all’albero dei diritti”, simbolo da sempre utilizzato dall’UNICEF per spiegare la Convenzione ai più piccoli, la stella realizzata in un laboratorio creativo organizzato dalle educatrici. Alla scuola d’infanzia paritaria “Laura Benassi” venerdì 22 novembre l’albero dei diritti del giardino darà il benvenuto ai genitori in occasione di “Marchingegni”, laboratorio di gioco creativo pensato per i  bambini e le famiglie. Il Comune di Medolla aderisce inoltre all’iniziativa “Go Blue”, proposta da UNICEF: Il 20 novembre verrà illuminato di blu il Teatro Facchini, per richiamare gli adulti alle loro responsabilità nei confronti dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

 

Condividi su: