Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Viaggiava sulla Canaletto coi documenti irregolari, 2 mila euro di multa a un camionista

da | Nov 14, 2019 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – Viaggiava sulla Canaletto coi documenti irregolari, 2 mila euro di multa a un camionista. La Polizia Municipale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord nel Comune di San Prospero sulla strada Statale 12 ha proceduto al fermo di un Autocarro Iveco intestato ad una ditta della Romania e condotto da un autotrasportatore di nazionalità rumena che stava effettuando un trasporto internazionale di ricambi per auto dall’Italia alla Russia.

A seguito del controllo stradale gli agenti hanno accertato che la ditta rumena era titolare di regolare licenza di trasporto internazionale ma sono state riscontrate irregolarità nei documenti di trasporto, pertanto il conducente e la ditta sono stati sanzionati per euro 2000.

La ditta titolare del trasporto internazionale ha dovuto regolarizzare la documentazione di trasporto della merce e provvedere al pagamento immediato della sanzione di euro 2.000 e solo dopo circa due ore l’autocarro Iveco ha potuto riprendere la circolazione stradale.

Nella stessa giornata è stato fermato anche un autotrasportatore di nazionalità turca che conduceva un autoarticolato con targa estera, che è stato multato per euro 180 e decurtazione di 3 punti della patente di guida professionale, per irregolarità dei dischi del cronotachigrafo. Anche in questo caso il conducente che conduceva un veicolo estero ha dovuto provvedere al pagamento immediato della sanzione per dover riprendere l’attività di trasporto.

Condividi su: