Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Auguri Soliera! Il programma delle iniziative per le feste natalizie

da | Dic 2, 2019 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – Auguri Soliera! Il programma delle iniziative per le feste natalizie. Il calendario delle iniziative natalizie quest’anno si caratterizza per la grande mostra fotografica allestita nel Castello Campori. Ma sono numerosi gli appuntamenti, per grandi e piccini. Da segnare in agenda la domenica di festa in piazza Lusvardi del 15 dicembre!

Dieci fotografi che – ognuno con un proprio bagaglio di interessi e visioni, dal paesaggio urbano al ritratto, alla fotografia documentaria, a quella astratta – hanno vissuto per una settimana a Soliera, indagandone in modo errante e intensivo il tessuto sociale e fisico. Ma il programma di iniziative per le festività predisposto dal Comune e dalla Fondazione Campori, con la collaborazione delle associazioni del territorio e dei commercianti comprende molto altro.

Da segnalare tre appuntamenti speciale sempre al Castello: sabato 7 dicembre alle 18.30 con un evento che tiene insieme le fotografie di Luigi Ottani e il reading di  Roberta Biagiarelli, ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino. Domenica 8 dicembre, sempre in castello alle 18.30, c’è il concerto di Nicolò Carnesi, mentre dal 13 al 16 dicembre si rinnova al Cinema Teatro Italia il Corti Vivi Film Fest.

E domenica 15 dicembre sarà festa in piazza Lusvardi, per tutto il giorno, con mercatini natalizi, polenta e ragù e stand gastronomici. E ancora un mix a base di teatro di strada, rodeo natalizio, battesimo della sella con i pony della fattoria didattica Il giglio, giochi, laboratori e truccabimbi all’ufficio postale di Babbo Natale, presepe vivente dei bambini del catechismo e, udite udite, Babbo Natale in persona che arriva a bordo di una Cinquecento.

Sabato 21 dicembre, al mattino, c’è Natale al mercato, con le incursioni dell’elfo trampoliere, mentre al pomeriggio ci si trasferisce alla Casa Residenza Pertini per la Festa grande di Natale, con il concerto del coro animato dagli anziani e dal personale della struttura. Sorprese per tutti i partecipanti. Il 22 dicembre alle 21 il tradizionale appuntamento del Concerto di Natale nella chiesa di San Giovanni Battista, e al Dude, la sera della vigilia, il X-mas party con lo scoppiettante dj set di Matteo Borghi. Domenica 29 dicembre alle 18.30, ancora una volta al Castello Campori, il concerto al pianoforte di Alessandro Pivetti. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Il programma, clicca qui

 

Condividi su: