Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Banda di ladri acrobati in azione tra Mirandola, Cavezzo, Nonantola e Concordia

da | Dic 27, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Concordia, Cavezzo, Nonantola | 0 commenti

MIRANDOLA, CAVEZZO, NONANTOLA E CONCORDIA. L’ultima volta è successo a Nonantola, la sera della Viglia, con il tentativo di effrazione di un appartamento immortalato dalle telecamere di sorveglianza. Ma di ladri acrobati, capaci di arrampicarsi sulle grondaie per raggiungere i piani più alti degli appartamenti, si sono dati molto da fare in questi giorni un po’ in tutta la Bassa.

A Nonantola le riprese di quanto accaduto in un appartamento di via Rodolfo Morandi sono state messe on line dal proprietario:

Nuovo tentativo dei ladri di entrare in casa, siamo in via Rodolfo Morandi, rotta la finestra della camera da letto che da sul balcone. sentito il rumore mi sono affacciato alla porta e ho visto questo uomo già mezzo dentro giacca verde, scalda collo grigio chiaro, colore pelle caffellatte.

L’ARTICOLO PROSEGUE DOPO LA FOTOGALLERY

 

A Cavezzo sono stati due gli appartamenti a essere presi di mira. Uno si trova in via Galilei e ci abita una signora anziana che, rientrando in casa alle 19 dopo delle commissioni, ha sentito un’aria gelida provenire dal retro. I ladri si erano arrampicati fino al primo piano, avevano sfondato una finestra. Probabimente erano ancora in casa quando la donna ci era entrata, ed erano fuggiti frettolosamente avvisati dal palo che la signora ha detto di aver incrociato sul marciapiede di casa.
Il secondo appartamento violato si trova in via Giotto, anche questo al primo piano. Da qui sono stati prelevati tutti gli ori e i gioielli.

A Mirandola analoga tecnia, sempre in orari serali, è stata usata per svaligiare un appartamento ai piani alti di un condominio di via Leonardi.

A Concordia, in via Lenin, sono state trovate impronte di scarpa sulla grondaia che conduce all’appartamento di una pensionata al primo piano. I delinquenti sono entrati dal balcone, hanno messo un armadio davanti alla porta di ingresso per non essere disturbati e hanno preso tutti i preziosi che hanno trovato.

Sempre a Concordia, in località Fossa, c’è stato un furto di tutt’altro tenore, pare su commissione. Una banda di delinquenti ha infatto svaligiato il bar San Massimo, portando via tutte le macchinette appena installate, insieme allo scambiatore di monete appena rimpinguato.  E’ successo l’altra notte, la stessa in cui c’è stato un tentativo di intrusione alla tabaccheria – edicola poco distante. La proprietaria è stata svegliata dal rumore di un forte colpo, si è affacciata alla finestra e ha visto quattro persone che mettevano mano al distributore automatico di sigarette. Sono fuggiti a mani vuote una volta scoperti.

I FURTI NELLA BASSA GUARDA ANCHE

 

 

Condividi su: