Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Camion rimane incastrato al passaggio livello, paura sul treno per Mirandola

da | Dic 30, 2019 | Mirandola | 0 commenti

Camion rimane incastrato al passaggio livello, paura sul treno per Mirandola. E’ accaduto venerdì mattina. Tutto è avvenuto all’altezza di Calderara, provincia di Bologna. Un camionista, non si sa se per errore o per fare in fretta, ha oltrepassato un passaggio livello mentre si chiudevano le sbarre. E nonostante ci sia una zona di sicurezza e tutti gli allarmi del caso, è rimasto lì mentre il treno sopraggiungeva, L’uomo ha provato a fare manovra, ma non ha messo del tutto in sicurezza il mezzo, ed è quasi finito, col suo camion, contro il treno regionale che stava arrivando proprio in quel momento.

Il convoglio ha per fortuna solo sfiorato il camion che era rimasto incastrato tra il passaggio a livello e le rotaie: ha colpito uno degli specchietti retrovisori spaccandolo. Le sbarre si erano infatti chiuse e il camion è rimasto letteralmente bloccato tra le sbarre e il treno, non poteva fare marcia indietro.

Nessun ferito, per fortuna, il treno viaggiava piano e la frenata è stata delicata. Ma per i pochi passeggeri del regionale è iniziato un altro incubo. Perchè il treno è stato fermo per diverso tempo in campagna, tra i rilievi della Municipale e dei tecnici della Ferrovie poi è stato fatto tornare alla stazione di Bologna. Da lì i passeggeri hanno preso un secondo treno per la Bassa, se ne sono andate via circa 4 ore.

Notevoli i disagi per la circolazione di anche gli altri treni: l’imprudenza del camionista ha avuto molte conseguenze negative per tutti.

Condividi su: