Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Carta europea per il turismo sostenibile, Novi si candida

da | Dic 30, 2019 | Novi | 0 commenti

NOVI DI MODENA –  Dopo la presentazione ufficiale e l’approvazione di tutti i sottoscrittori al Piano delle Azioni il nostro Vice-Sindaco Mauro Fabbri ha firmato in rappresentanza del Comune di Novi di Modena la scheda-azione del progetto “Novinbici”.

Spiegano dal Comune:

Con questo atto Mercoledì 4 dicembre alla Corte Ospitale di Rubiera si è concluso il forum plenario del percorso per la candidatura della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS) nelle Aree protette dell’Emilia Centrale.
Si è tratta dell’ incontro conclusivo del percorso coordinato dall’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale, che porterà questi territori ad ottenere l’importante riconoscimento e ad essere inseriti nel novero delle destinazioni di eccellenza a livello europeo.
L’appuntamento, in sostanza, riguardava l’ approvazione e la sottoscrizione da parte dei soggetti proponenti delle azioni ricomprese nel Piano di Azione che sarà condiviso in quest’ultimo passaggio prima della presentazione della candidatura per la CETS.
Coordinato dal direttore dell’Ente Parchi Emilia Centrale, Valerio Fioravanti, il forum ha   l’illustrato il percorso della candidatura alla Carta, con le varie tappe realizzate, il coinvolgimento del territorio e gli impegni presi per i prossimi 5 anni, a cura di Luca Lietti di Agenda 21 Consulting.
Chiusura dei lavori da parte del presidente dell’Ente Parchi Emilia Centrale, Giovanni Battista Pasini.

Condividi su: