Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Crisi della Piacentini Costruzioni, riunione in Regione del Tavolo per la salvaguardia occupazione

da | Dic 26, 2019 | Concordia, San Possidonio, Soliera, In primo piano | 0 commenti

SAN POSSIDONIO, CONCORDIA E SOLIERA- Nei giorni scorsi all’assessorato regionale alle Attività produttive si è riunito per la terza volta il Tavolo per la salvaguardia occupazionale della Piacentini Costruzioni, il Gruppo edile con sedi a Palagano e Castelnuovo Rangone (Mo) e cantieri aperti a San possidonio, Concordia e Soliera

Il prossimo 27 dicembre si riunirà il Tavolo congiunto all’Agenzia regionale per il Lavoro, con Regione, Sindacati e curatore fallimentare per attivare politiche attive a favore dei lavoratori, con anche la richiesta dell’assegno di ricollocazione previsto dalla normativa vigente.

Il curatore ha inoltre informato di aver già fatto richiesta al Ministero del Lavoro per attivare la Cassa integrazione per cessazione e che a tale scopo è già stato convocato il Tavolo a Roma per il 15 gennaio 2020.

Le parti hanno espresso forti preoccupazioni per il depauperamento e per gli effetti sull’indotto in un Comune della montagna modenese dove questa impresa ha sempre rappresentato una delle più importanti attività economiche.

L’impegno è quello di continuare la ricerca di uno o più soggetti imprenditoriali in grado di mantenere unità aziendale, l’occupazione e l’indotto.

Condividi su: