Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Digitalizzazione delle imprese, l’assessore Gandolfi mette il turbo a Mirandola

da | Dic 3, 2019 | Mirandola, Expo | 0 commenti

MIRANDOLA – Digitalizzazione delle imprese, l’assessore Gandolfi mette il turbo a Mirandola. E’ stata una serata molto positiva, concreta e fattiva, quella voluta dal Comune di Mirandola e dall’assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Mirandola con delega alla Semplificazione, Sviluppo economico, Commercio, Centro storico, Frazioni e Promozione del Territorio, Fabrizio Gandolfi. Lunedì sera alla presentazione del corso finanziato da Comune e Regione che si è tenuta nella sala consiliare di via Giolitti si è parlato della digital marketing in chiave dei piccoli, piccolissimi e medi imprenditori che operano nel settore del commercio, dell’artigianato e dei pubblici esercizi. Uno strumento non solo utile, ma ormai necessario, per fare incrementare il numero dei clienti e quindi il fatturato, la visibilità e la loro crescita.

Il Comune, su iniziativa di Gandolfi che insiste molto sul ruolo ormai insostituibile del web per le aziende, ha proposto un appuntamento formativo gratutito, della durata di 60 ore che inzierà a gennaio 2020 per padroneggiare gli strumenti ed i canali digitali in funzione di un miglioramento delle proprie performance di business.

“Questa attività formativa – spiega l’assessore Fabrizio Gandolfi – sorge dalla necessità di offrire alle attività e quindi ai piccoli imprenditori del terziario, gli strumenti più idonei per competere su di un mercato in perenne evoluzione. Vuole essere un innovativo e più efficace supporto dei processi di vendita. Ma pure la possibilità concreta di promuovere su più canali la propria attività. Negozio, bar, ristorante che sia. Un modo attivo insomma di presidiare il mondo digitale, efficace e finalizzato al risultato.”

E’ un passo obbligato, quello della digitalizzazione delle imprese, è stato detto nel corso della serata. E di quanto questo sia importante il network degli inserzionisti di Sul Panaro lo sa da tempo. Per loro la compagine Sviluppo della nostra azienda ha messo in campo sia Sul Panaro Expo (la vetrina delle imprese della Bassa dove la digitalizzazione del territorio e la pubblicazione è gratuita)  che  “Quello che alle aziende (non) dicono“, lo sportello on line per sapersi orientare a stare sul web e lo sportello informativo gratuito aperto ogni lunedì a San Felice. Tutte azioni messe in campo per comunicare l’importanza “salvavita” della digitalizzazione commerciale.

Condividi su: