Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Elezioni Regionale, per i 5 Stelle si candida il novese Paolo Stevanin. Da Mirandola c’è la Gibertoni

da | Dic 31, 2019 | Elezioni regionali | 0 commenti

Elezioni Regionale, per i 5 Stelle si candida il novese Paolo Stevanin. Da Mirandola c’è la Gibertoni, che tenta il bis essendo già stata consigleira regionale. Il Movimento 5 Stelle ha formalizzato le proprie candidature alle elezioni regionali del 26 dicembre 2020 con il candidato presidente Simone Benini e con liste in tutte le circoscrizioni provinciali.

Oltre a Stevanin e Gibertoni c’è la carpigiana Monica Medici, poi Giuseppe Amici, Solange Pichler, Emilio Giordano, Alessandro Gibellini, Alice Altrovandi.

Chi sono i candidati M5S modenesi

Giulia Gibertoni

Consigliere regionale uscente, è laureata in lingue a Milano, con un dottorato di ricerca in linguistica applicata e linguaggi della comunicazione. Si è occupata di organizzazione di eventi culturali e artistici sia in Italia che all’estero, di docenza e di ricerca universitaria, comunicazione, eventi e contenuti per aziende, case editrici, case di produzione cinetelevisiva ed enti culturali fino al 2014. Nel 2014 è stata candidata alle Europee per il M5S e poi candidata presidente alle elezioni regionali.

Monica Medici

Carpigiana, sposata, due figli. Laureata in economia e commercio con master di secondo livello in mediazione civile, commerciale, familiare e penale. Lavora come consulente fiscale e contabile per le piccole e medie imprese. Dal 1999 è revisore dei conti, con abilitazione per gli enti pubblici dal 2015

Giuseppe Amici

Sposato, tre figli, è sistemista informatico. Già consigliere comunale e Fiorano e nell’Unione dei Comuni del distretto ceramico. Ambientalista intransigente, si è occupato compiutamente di verifica e controllo sull’operato degli enti che lo hanno visto come amministratore. Circa 800 gli atti depositati.

Solange Pichler

48 anni, sposata, un figlio. È traduttrice, interprete e insegnante di sostegno. È attiva all’interno del Movimento 5 Stelle da quattro anni.

Emilio Giordano

36 anni, un figlio, è laureato in legge e lavora a Sassuolo. Da sempre sensibile ai temi ambientali e del lavoro, ha deciso di candidarsi per le Regionali e mettersi a disposizione del Movimento come rappresentante della società civile che crede alla partecipazione diretta come espressione massima di democrazia.

Alessandro Gibellini

27 anni, laureato in giurisprudenza, lavora per studi professionali di commercialisti e consulenti del lavoro nell’ambito dell’amministrazione del personale. È attivista da tre anni.

Alice Aldrovandi

61 anni, tre figli, diploma di ragioneria, lavora come artigiana nel settore dell’abbigliamento, con precedenti esperienze in campo amministrativo, fiscale e commerciale. Promotrice del referendum contro la vendita di Aimag; fondatrice del comitato locale “No Fantozza”, che ha permesso di fermare la ricerca di idrocarburi, e del comitato “Salviamo gli alberi a Carpi”.

Paolo Stevanin

60 anni, sposato, due figli, diplomato elettrotecnico. Porta avanti l’azienda agricola di famiglia e si interessa delle tematiche legate alla tutela del suolo e dell’agricoltura.

 

Condividi su: