Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Facciamo squadra Cavezzo: “Solo un confronto acceso, incomprensibili le dimissioni della Pacchioni”

da | Dic 2, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – Facciamo squadra Cavezzo: “Solo un confronto acceso, incomprensibili le dimissioni della Pacchioni”.La lista di maggioranza commenta l’addio della consigliera comunale di minoranza che ha formalizzato la sua uscita dall’assemblea nei giorni scorsi.

Scrivono da “Facciamo squadra”:

Al termine del Consiglio comunale di giovedì scorso, la consigliera Franca Pacchioni ha annunciato le sue dimissioni. La notizia è giunta a sorpresa, in quanto la consigliera non aveva mai fatto cenno precedentemente a questa possibilità, nel corso dei suoi interventi nell’assemblea cittadina.

Nelle parole della consigliera, la vicenda è stata generata da un confronto avvenuto nel corso dell’ultimo Consiglio comunale tra i consiglieri Marcello Mantovani (Crescere Cavezzo) e Ivo Paradisi (Facciamo squadra). L’oggetto che ha generato il confronto è stata un’interrogazione sulle celebrazioni istituzionali del 4 novembre, rispetto alla quale il consigliere Mantovani ha chiesto conto della deposizione di fiori presso alcuni cippi di partigiani. Trattandosi di una celebrazione istituzionale riguardante i caduti di tutte le guerre, nulla di insolito per la maggioranza, infatti il Sindaco Luppi ha risposto ripercorrendo storicamente gli avvenimenti e citando diversi passaggi degli interventi del Presidente della Repubblica. Tuttavia la questione è sfociata in un confronto acceso, trattandosi di temi di alto valore civile, pur rimanendo nel solco del più totale rispetto istituzionale.

Nulla di particolare o diverso da quanto accaduto tante altre volte nel corso del Consiglio comunale, sia per i toni accorati, sia per gli argomenti trattati, pertanto sorprende la pur legittima decisione della consigliera Franca Pacchioni di dimettersi per una vicenda, che non l’ha neppure riguardata direttamente. La ringraziamo comunque per il suo contributo ai lavori del Consiglio comunale.

Condividi su: