Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per Finale Emilia due abeti in regalo dal Veneto

da | Dic 2, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Per Finale Emilia due abeti in regalo dal Veneto, da Pian del Cansiglio. E’ un segno di amicizia e collaborazione tra il Comune della Bassa modenese e il Veneto, dopo che è stato deciso che qui, nella centrale a biomasse, saranno bruciati, in deroga alle normali prescrizioni, le piante schiantate dopo la terribile tempesta Vaia che ha distrutto diverse foreste in Veneto  radendo al suolo oltre 40 mila ettari di foreste secolari.

Una catastrofe ecologica senza precedenti nel nostro Paese che nel marzo scorso ha spinto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a chiedere l’aiuto dell’Emilia-Romagna per facilitare le operazioni di pulizia dei boschi. Obiettivo: accelerare la rimozione degli alberi abbattuti al fine di evitare l’insorgenza di problematiche fitosanitarie e favorire nel più breve tempo possibile il ripristino delle normali condizioni ambientali, compresa la salvaguardia degli habitat degli animali selvatici.

Gi alberi due abeti rossi, partiranno da Pian Cansiglio lunedì mattina e, decorati,  saranno collocati nelle piazze di Finale Emilia

LEGGI ANCHE

Dalle foreste venete, devastate dal ciclone, arriva il legno bruciato nella centrale di Finale Emilia

 

 

 

Condividi su: