Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Giovanardi, dal Pd della Bassa “Una desolante concentrazione di bugie e disinformazione”

da | Dic 30, 2019 | Elezioni regionali | 0 commenti

Il coordinatore Silvestri aveva detto: “La Lega propina alla Bassa Giovanardi, paladino di Rivara”. E dal diretto interssato arriva la replica a stretto giro di posta: “Una desolante concentrazione di bugie e disinformazione”
Scrive il coordinatore del Pd dell’Area Nord Simone Silvestri 
“Le candidature della Lega dimostrano una scarsa attenzione del partito di Salvini per la Bassa Modenese. Senza voler offendere le persone candidate, è una notizia che, comunque, ci preoccupa. L’Area nord della provincia di Modena, che, per esser chiari, non confina con il Trentino e non annovera tra i propri comuni Castelfranco Emilia, ha vissuto anni particolarmente difficili. Queste comunità sono a state, e sono ancora, fortemente impegnate nella ricostruzione seguente ai tragici terremoti del maggio 2012. Qui, nel recente passato, il Carroccio ha avuto un altissimo consenso, ed è giusto che ora si assuma impegni di governo chiari, concreti e realizzabili. Quali impegni per il completamento della ricostruzione? Quale proposta per gli ospedali di Carpi e Mirandola? Si completerà il percorso progettuale per avviare i lavori per l’autostrada Cispadana, giunta alle integrazioni finanziate al progetto esecutivo, e attesa dal territorio da troppi anni? Tanti cittadini sono preoccupati, in diversi hanno manifestato dissenso con la scelta di allearsi con il senatore Giovanardi, un politico esperto, con una lunga e importante carriera alle spalle. Ma che prima e dopo il terremoto ha speso grande impegno per la realizzazione del progetto di stoccaggio gas a Rivara. Ricordiamo che nel 2011, nella legislatura con al Governo Pdl-Lega, si arrivò ad un parere positivo alle ricerche a Rivara. Parere che portò ad ulteriori forti preoccupazioni e discussioni nella comunità anche nei difficili anni dell’emergenza terremoto. Hanno chiesto Borgonzoni ed i candidati Lega a Giovanardi di chiedere scusa a questi territori per quella scellerata battaglia prima di venire a fare campagna elettorale?”
La replica di Giovanardi:
Nella nota ufficiale del coordinatore del PD dell’ Area Nord Simone Silvestri c’e’ una desolante concentrazione di bugie e disinformazione.
Intanto basta leggere le liste per verificare che non sono presente da nessuna parte come candidato per le elezioni regionali anche se sosterro’ con convinzione la lista POPOLO DELLA FAMIGLIA – CAMBIAMO , che e’ in sintonia  con molte mie battaglie valoriali a cominciare dalla difesa di Don Giorgio Govoni e delle famiglie perseguitate per la megaballa  dei ” Diavoli della Bassa Modenese ”  , sempre difesa e sostenuta dagli amministratori del PD.
Per quanto riguarda il Deposito gas di Rivara mi duole dover constatare per l’ennesima volta la imbecillita’ di mettere in relazione una cosa che non e’ mai stata realizzata né iniziata ( il deposito ) ed un evento reale come il terremoto : se il signor Silvestri e’ convinto che ci sia relazione tra estrazione di idrocarburi e terremoti si rivolga alla Regione, governata dal PD, perché blocchi le estrazioni di gas e petrolio che in tutti questi anni sono continuate ad avvenire da Piacenza a Ravenna, bassa modenese compresa, alla faccia dei gonzi che bevono la propaganda, con il consenso e la benedizione del suo partito ( che per me fa benissimo a non bloccarle ).

Condividi su: