Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inchiesta Le Iene, il Comune Terre del Reno annuncia querele a chi diffama sui social

da | Dic 21, 2019 | Altri Comuni, Ricostruzione | 0 commenti

Dopo l’inchiesta del programma tv Le Iene sui fienili diventati ville con i soldi della ricostruzione, il Comune di Terre del Reno annuncia le vie legali per difendersi da una campagna diffamatoria. Lo spiega in un comunicato stampa:

L’Amministrazione del Comune di Terre del Reno è stata costretta recentemente a subire l’ennesimo atto di una campagna di stampa diffamatoria che ormai dura da tempo, per mano di un noto gruppo di persone che ha diffuso sugli organi di stampa locali e nazionali, nonché sui social networks, informazioni capziose e non veritiere che mettono in dubbio l’operato degli uffici preposti alla valutazione delle domande di accesso ai fondi per la ricostruzione post-sisma.

Tali attacchi hanno causato un gravissimo danno all’istituzione sia sul piano dell’immagine che del regolare svolgimento dell’azione amministrativa.

L’Amministrazione desidera manifestare la massima solidarietà a tutte le persone che lavorano all’interno del Comune e che in questi anni hanno dovuto subire, loro malgrado, tali attacchi ingiusti che hanno messo in dubbio la correttezza del loro operato.

Al contempo, ritiene doveroso fare sapere che in conseguenza delle decine di esposti presentati alla magistratura locale dal citato gruppo di soggetti, non risulta che alcun dipendente o componente dell’Amministrazione sia mai stato fatto oggetto di indagine penale. Risulta piuttosto che, in conseguenza di tale scellerata persecuzione, uno dei compartecipi del citato gruppo sia imputato per numerosi episodi di diffamazione e di recente anche indagato per il più grave delitto di calunnia.

In siffatto quadro e ferma restando la piena fiducia nell’operato della Magistratura, l’Amministrazione Comunale sente il dovere di manifestare, nello stesso interesse dell’ente pubblico e della comunità locale, la ferma intenzione di richiedere la persecuzione dei responsabili anche per ogni ulteriore condotta di reato.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: