Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

J Colors, chiesto il ritiro dei licenziamenti. L’azienda prende tempo per rispondere

da | Dic 10, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Si è svolto in Regione, presso l’assessorato alle Attività Produttive. il tavolo di salvaguardia occupazionale per lo stabilimento J Colors di Finale Emilia. Oltre allìassessora Palam Costi erano presenti: il sindaco di Finale Emilia, le organizzazioni sindacali, le Rsu e le rappresentanze dell’azienda.

Nei giorni scorsi l’azienda ha comunicato alle Rsu la chiusura dello stabilimento di Finale Emilia e la procedura di licenziamento di 40 persone di cui 32 a Finale (hanno un altro stabilimento a Linate Milano). La richiesta del tavolo – spiegano dalla Regione – è stata unanime nel richiedere il ritiro della procedura di licenziamento da parte della proprietà per poter affrontare la situazione e capire quali soluzioni attivare. I rappresentanti dei lavoratori hanno ricordato il sacrificio fatto dai dipendenti nel periodo della ricostruzione del sito di Finale Emilia che ha comportato lo spostamento dei lavoratori su Linate; rientrati nello stabilimento di Finale a seguito della ricostruzione grazie ai finanziamenti del Commissario, che dovrà essere revocato nel caso di chiusura.

L’azienda ha fatto presente la situazione di difficoltà di questi anni che stanno comportando perdite ma ha chiesto fino a venerdì per valutare la revoca della procedura di licenziamento e della chiusura dello stabilimento. Nel caso auspicato di ritiro della procedura di licenziamento Regione e Comune Finale Emilia saranno disponibili ad accompagnare l’impresa a soluzioni di mantenimento e rilancio nel rispetto delle competenze di ognuno.

 

LEGGI ANCHE

Condividi su: