Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lutto a Finale Emilia per la scomparsa di Maurizio Boetti

da | Dic 13, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA- Lutto a Finale Emilia per la scomparsa di Maurizio Boetti, avvenuta dopo una lunga malattia. Aveva 65 anni.

Politico di lungo corso, era presidente del Consiglio Comunale e consigliere Ucman. Da sempre nel centrodestra, aveva portato avanti diverse battaglie per il territorio: contro il deposto gas a Rivara, contro la discarica, contro la Cispadana.

Dopo aver contribuito in modo essenziale alla vittoria di Sandro Palazzi alle elezioni comunali, Maurizio Boetti nel 2016 uscì dalla Lega per contrasti interni. Fondò il gruppo consiliare “Libera scelta” che sosteneva il sindaco. Lascia la moglie, una figlia e un fratello.

L’ultimo saluto a Maurizio Boetti sarà lunedì 16 dicembre alle ore 15.30. Dalle ore 12 verrà allestita la sala consiliare (il Maf) come camera ardente.

Il cordoglio del Comune

Il Sindaco, l’Amministrazione, il Consiglio Comunale e i Dipendenti appresa la notizia della prematura scomparsa del Presidente del Consiglio Maurizio Boetti manifestano profondo cordoglio e vicinanza ai famigliari ed ai parenti più cari.
Il Comune di Finale Emilia esprime sincera riconoscenza per l’eccezionale impegno e la dedizione prestata dal compianto Maurizio a favore dell’intera comunità finalese.
L’arrivo del feretro è previsto alle ore 12 alla camera ardente allestita presso la sala consiliare del MAF in via della Rinascita, dove resterà sino al trasferimento, che avverrà alle ore 15.30 alla Chiesa del Seminario per il rito funebre.

IL RICORDO DEI COLLEGHI DELLA POLITICA

Gruppo consiliare Libera Scelta del Comune di Finale Emilia

Come già divulgato dai principali network, questa mattina è venuto a mancare Maurizio Boetti, che ricopriva la carica di componente del Gruppo “Libera Scelta” e di Presidente del Consiglio Comunale di Finale Emilia.

E, per seguire ancora una volta il suo insegnamento di rottura rispetto al passato, riteniamo più aderente alla nostra linea descrivere in questo comunicato non tanto ciò che lo ha caratterizzato nella sua lunga esperienza politica (perché già ampiamente noto), quanto proiettare quello che lui avrebbe voluto per il bene di Finale, in una sorta di passaggio ideale del testimone. E, quindi, essere consapevoli che l’appartenenza all’Istituzione si traduce nell’essere al servizio della gente, svolgendo la propria attività con il coraggio delle proprie idee, anche quando queste ti fanno essere impopolare, e con spirito critico, anche quando questa è la scelta meno facile; nel non abbassare mai la guardia, perché nelle maglie del sistema si nasconde spesso l’insidia e riconoscerla è un dovere primario di qualsiasi esponente pubblico; nell’avere la capacità concreta di voler fare qualcosa, e non solo di annunciare buoni propositi.

Il valore di una persona si giudica sul campo. E Maurizio Boetti questa prova l’ha superata in pieno.

I consiglieri della Lista “Libera Scelta”

Daniele Paganelli

Sandy Marchetti

 

Giorgio Cavazzoli

Ti conobbi durante la campagna delle amministrative del 2016 . . . . eri sfuggente e davi poca “confidenza” a coloro che non conoscevi. Ricordo la tua COMBATTIVITA’ che ti contraddistingueva in ogni momento…… dietro al tuo sorriso spesso si “nascondeva” una sfida, volta alla RICERCA della Verità! Ricordo bene quei momenti di campagna Elettorale e le riunioni nella SEDE del Comitato e delle Liste che appoggiavano SANDRO PALAZZI.

Poi nel maggio del 2019 – dopo quasi tre anni, sono subentrato in Consiglio Comunale a Finale Emilia, ti ho ritrovato molto dimagrito e “provato” dalla malattia difficilmente “contrastabile” che ti assillava……. ma quel SORRISO COMBATTIVO, nonostante il dolore, non mancava MAI!

Oggi il Padre Eterno ti ha chiamato a Sè . . . . . . .

Sicuramente in Paradiso non smetterai un attimo a chiedere l’accesso ATTI a San Pietro, che fin da subito capirà di avere a che fare con un GUERRIERO INTEGERRIMO che non si lascia intimorire da nulla e da nessuno!

PREGO PER TE MAURIZIO e ti ringrazio per avermi accolto nel Consiglio Comunale di FInale Emilia!

A PRESTO… il tuo amico

Giorgio Cavazzoli

Diciamo addio ad uno storico e verace consigliere comunale che ha dimostrato, fino all’ultimo, la sua grande passione per la politica.
Lo ricordo per la straordinaria attenzione e cura nel controllare gli atti amministrativi e per il suo apporto determinante nel produrre gli esposti che hanno portato alla caduta del sindaco Ferioli.
Ciao Maurizio.
Antonio Platis


Condividi su: