Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del week-end per sabato 21 e domenica 22 dicembre

da | Dic 20, 2019 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo del week-end prevede sulla Bassa per sabato tempo incerto caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso e in serata piogge deboli; per domenica tendenza ad attenuazione della nuvolosità ma dalla cielo velato per nubi alte.

LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA

SABATO

Stato del tempo: cielo nuvoloso o molto nuvoloso al primo mattino sul settore centro-orientale con deboli precipitazioni residue, ma con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità; generalmente poco nuvoloso sul settore occidentale. Dal pomeriggio-sera tendenza a nuovo aumento della nuvolosità da ovest con precipitazioni sul settore occidentale, più consistenti sui rilievi, in estensione al resto del territorio regionale nel corso della notte. Possibili foschie dense o banchi di nebbia al primo mattino sulle aree di pianura prossime al corso del fiume Po.

Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione sulla pianura emiliana, con valori compresi tra 7 e 9 gradi, in lieve aumento sulla Romagna, dove saranno comprese tra 12 e 13 gradi. Massime con poche variazioni, comprese tra gli 11-12 gradi della pianura occidentale e i 14-15 gradi di quella centro-orientale.

Venti: deboli in prevalenza occidentali sulla pianura; moderati da sud/sud-ovest sulla fascia costiera e sui rilievi, con rinforzi sul crinale nella seconda parte della giornata.

Mare: mosso.

DOMENICA

Stato del tempo: cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso sul settore centro-orientale con possibili precipitazioni residue, in esaurimento; poco nuvoloso su quello occidentale. Tendenza a schiarite a partire da ovest nel corso della mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio e in serata.

Temperature: minime in lieve diminuzione con valori tra i 6-8 gradi nei capoluoghi emiliani, tra i 9 e 10 gradi sulla Romagna; massime comprese tra gli 11-12 gradi sulla pianura, qualche grado in più sulla fascia costiera.

Venti: deboli-moderati occidentali con possibili rinforzi sui rilievi e sulla costa.

Mare: mosso, con moto ondoso in temporanea attenuazione sotto costa nel pomeriggio.

Condividi su: