Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del week-end per sabato 28 e domenica 29 dicembre

da | Dic 27, 2019 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo del week-end prevede sulla Bassa per sabato sereno con banchi di nebbia e gelate; per domenica cielo sereno o poco nuvoloso, ma dalla sera sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia

LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA

SABATO

Stato del tempo: cielo sereno o poco nuvoloso sul settore centro-occidentale, con foschie dense al primo mattino. Sulla Romagna nelle prime ore della giornata nuvolosità irregolare, con temporanei addensamenti che potranno dar luogo ad isolate precipitazioni, anche sotto forma di rovescio; occasionalmente nevose sui rilievi sopra gli 800 metri. Tendenza a rapido miglioramento, con cielo sereno o poco nuvoloso per il resto della giornata.

Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori minimi compresi tra 1 e 5 gradi; possibilità di deboli gelate nelle prime ore del mattino sulle aree di pianura più esposte. Massime stazionarie comprese tra 4 e 10 gradi.

Venti: deboli di direzione variabile nelle aree interne di pianura, deboli-moderati settentrionali lungo i rilievi, la fascia costiera e sul mare con temporanei rinforzi da nord-est.

Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo con moto ondoso in calo dalla serata.

DOMENICA

Stato del tempo: cielo sereno o poco nuvoloso; visibilità ridotta al mattino e nelle ore serali per la presenza di foschie e nebbie, in sollevamento durante la giornata.

Temperature: in diminuzione, con valori minimi compresi tra i 0 gradi dell’Emilia e i 3 gradi della Romagna; massime tra 3 e 8 gradi. Possibilità di deboli gelate sulle aree di pianura più esposte e nelle valli interne nelle prime ore del mattino.

Venti: deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulla fascia costiera romagnola e settore appenninico orientale.

Mare: poco mosso.

Condividi su: