Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola gli acrobati portano lo spettacolo di circo contemporaneo

da | Dic 11, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Con lo spettacolo acrobatico comico musicale di circo contemporaneo The Black Blues Brothers scritto e diretto da Alexander Sunny – già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil – prosegue venerdì prossimo 13 dicembre alle ore 21.00 la Stagione Teatrale 2019-2020 dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola curata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna Circuito Regionale Multidisciplinare, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mirandola.

 

Lo spettacolo – distribuito in esclusiva mondiale da Circo e Dintorni – vede sulla scena i cinque straordinari acrobati kenioti Ali Salim Mwakasidi, Bilal Musa Huka, Hamisi Ali Pati,  Rashid Amini Kulembwa e Seif Mohamed Mlev. Le coreografie sono di Electra Preisner e Ahara Bischoff, le scenografie sono curate da Studiobazart – Mousiké mentre l’attrezzeria è di Siegfried e Loredana Nones. Biglietti interi 15 euro, ridotti 12 euro.

 

Cinque bravissimi acrobati con il ritmo e l’energia dell’Africa nel sangue ma con uno stile americano propongono uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età, con una forte componente musicale e comica. In un elegante locale stile Cotton Club, seguendo le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e gli inservienti si trasformano in equilibristi, sbandieratori saltatori e giocolieri col fuoco. Ogni oggetto di scena (sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi) diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato inserite in una serie incalzante di gag esilaranti, buffi striptease, spassose sfide di ballo e coinvolgimento costante del pubblico. Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film diretto da John Landis nel 1980, i Black Blues Brothers fanno rivivere ogni sera uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e in due cerchi e molto altro ancora.

Condividi su: