Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, lo spirito della Bussola rivive in una serata dedicata alla solidarietà

da | Dic 19, 2019 | Mirandola | 0 commenti

Una serata di solidarietà che farà rivivere i tempi d’oro de La Bussola. L’appuntamento è venerdì 20 dicembre al Palazzetto delle Sport dalle ore 22. Ad organizzare la serata l’associazione Pro Mirandola nata a Marzo 2019 con lo scopo di sostenere e finanziare progetti a beneficio della collettività, legati al territorio di Mirandola, attraverso l’organizzazione di manifestazioni, concerti e spettacoli di cabaret, come l’importante manifestazione “Ale e Franz & Friends”, tenutasi ad aprile di quest’anno sempre al palazzetto dello sporti di Mirandola, con la partecipazione dei famosi comici di Zelig Ale e Franz, oltre ad altri famosi comici ed imitatori del mondo del cabaret.

La Bussola non era semplicemente una discoteca, ma un luogo mitico che ha cresciuto centinaia di giovani della Bassa, ora adulti, che proprio all’interno del locale hanno mosso i primi passi al ritmo della musica dance, tentato i primi approcci adolescenziali e vissuto le tanto attese feste del liceo o delle altre scuole superiori della zona che venivano organizzate sempre e solo lì. Un posto che a suo modo fa parte della storia di Mirandola, della sua memoria. Anche di chi, allora genitore e oggi forse nonno, ci andava a prendere i figli il sabato notte o la domenica pomeriggio, perché ancora sprovvisti di patente.

Lo spirito della Bussola – aperta nell’ormai lontano 1968 e chiusa definitivamente nel 2001 – rivivrà venerdì sera 20 dicembre all’interno del palazzetto dello sport di Mirandola, dalle 22, con l’edizione 2019 del “Remember Bussola”. Un evento unico per ricordare l’atmosfera, la musica e i Dj di quegli anni – che si alterneranno in consolle – in cui è consigliato rispolverare le giacche dalle tinte pastello, i glitter e le capigliature vaporose.

Condividi su: