Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, il sindaco Greco: “Crocifisso simbolo dei nostri valori. Lo doneremo ai dipendenti comunali e a tutte le scuole”

da | Dic 21, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

“I 200 crocifissi sono arrivati ed ora in occasione delle festività natalizie provvederemo a donarli. Nessuna imposizione di alcun tipo, ma l’opportunità di offrire alle persone il simbolo della nostre radici cristiane, dei nostri valori e della tradizione dello stato italiano.” Così il sindaco di Mirandola Alberto Greco. Lo riferisce una nota dell’Amministrazione che spiega come la scelta di Greco sia maturata a seguito della mozione proposta dal consigliere comunale della Lega Marco Donnarumma ed approvata a maggioranza in occasione del consiglio comunale tenutosi recentemente nella frazione di San Martino Spino.

“Diamo in questo modo seguito – prosegue Greco – all’attuazione della mozione del consigliere Donnarumma. Certi oltretutto di non fare cosa sgradita alle persone dato il crocifisso, simbolo religioso, emblema di fratellanza, tolleranza e carità cristiana. Provvederemo pertanto alla distribuzione dei crocifissi ai dipendenti comunali e negli uffici pubblici del Comune. Oltre che nelle scuole del Comune di ogni ordine e grado come per altro espresso e richiesto dal Consiglio comunale”.

Sui presepi donati alle scuole, Greco ha aggiunto: “E’ stato bello vederli accettare ed apprezzare. Ma la cosa che mi ha più colpito la gioia dei bambini al momento di riceverli”.

LEGGI ANCHE:

Crocefissi e presepi del Comune, il Pd: “Loro ‘Prima gli italiani’, noi ‘Nessuno escluso'”

Condividi su: