Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Natale al buio, senza stella e senza albero, nel centro di San Felice

da | Dic 24, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Natale al buio, senza stella e senza albero, nel centro di San Felice. Quest’anno non è stata installata nella piazza della Rocca la tradizionale stella con la lunga coda che illuminava la piazza, nè è arrivato l’albero di Natale con le sue luci colorate.

Ma non è una scelta politica della nuova Giunta di centrodestra, nè tantomeno una decisione legata alla crisi e all’austerity. Il motivo è pratico.
Infatti nella piazza devono accedere i mezzi e i tecnici che si occupano della ristrutturazione della Rocca. il progetto di recupero del castello di San Felice, a quasi otto anni dal sisma, è infatti finalmente partito.

E, ubi maior, minor cessat. I sanfeliciani devono fare a meno della Stella e dell’albero in centro. Ma basterà spostarsi poco più in lù nella zona del nuovo Comune, per ammirare un tradizonale abete addobbato.
E suggeriamo anche di entrarci, in Comune. Lì infatti c’è un albero speciale, perchè è stato  addobbato con le creazioni fatte a mano dagli ospiti, anziani e disabili, del centr Ancora e de Il Picchio e dagli ospiti della residenza Augusto Modena.

 

La piazza centrale di San felice è spoglia e al buio

Ma poco lontano c’è qualcosa

 

 

 

Condividi su: