Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Niente incarti per salumi e formaggi, ora al Sigma si usa il contenitore portato da casa

da | Dic 6, 2019 | In Primo Piano, Cavezzo, Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO E CAVEZZO  –  Niente incarti per salumi e formaggi, ora al Sigma si usa il contenitore portato da casa. Per ridurre i consumi di plastica, al supermercato Sigma l’affettato può adesso essere messo nei contenitori riutilizzabili chei clienti portano da casa.

L’esperienza la si sta facendo nei negozi di Camposanto e di Cavezzo e sta riscontrando molti consensi. Al banco del fresco il prosciutto e i formaggi, la gastronomia e il pronto, ma anche la macelleria, non vengono più consegnati al cliente negli incarti usa e getta, ma in quelli riutilizzabili che vengono portati da casa.

“E’ un’iniziativa che è stata pensata già da tempo – spiegano dal supermercato di Caamposanto –  ora siamo stati in grado di realizzare per cercare di ridurre gli inutili sprechi di plastica ed imballi e per dare una mano all’ambiente e quindi seguire l’impronta ecologista che negli ultimi tempi sta prendendo coscienza un po’ in tutti.

I clienti possono venire da casa con i loro contenitori e quindi evitare i nostri imballaggi in plastica o carta. Questo ovviamente vale per i reparti gastronomia, macelleria e salumeria. È un piccolo gestoo, ma da qua vogliamo partire e dare l’esempio sperando che anche altre insegne e catene ci possano imitare. Abbiamo iniziato venerdì, già alcune persone sono venute e tra l’altro abbiamo anche allestito una zona con varie vaschette riutilizzabili e di vario formato. Siamo contenti della risposta dei clienti”

LEGGI ANCHE

E’ igienico? Si paga di più? Ecco come funziona

Condividi su: