Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, il 2020 porta la tariffa puntuale

da | Dic 24, 2019 | Nonantola | 0 commenti

Con il nuovo anno a Nonantola arriva anche la Tariffazione Puntuale, il sistema per la gestione dei rifiuti indicato dalla Legge Regionale) che entra in vigore il 1 gennaio 2020. Intanto prosegue la distribuzione dei nuovi contenitori e dopo due settimane in città il servizio si è spostato nei punti collocati nelle altre aree del territorio (l’accesso è aperto a tutti e non solo ai residenti delle frazioni).

E’ importante attivarsi al più presto al cambio obbligatorio del contenitore perché dal primo gennaio saranno gestiti solo i raccoglitori nuovi, raccomanda il Comune che ricorda anche che per gli inadempienti sono previste sanzioni.

I punti di distribuzione dei contenitori: calendario

Circolo ARCI La Grande, Via Guercinesca Est 1, da lunedì 16 a mercoledì 18 dicembre 2019 dalle 15,30 alle 18,30

Il nuovo sistema premia i cittadini virtuosi

La tariffa puntuale è un sistema che premia gli utenti virtuosi, in particolare tutti i cittadini che fanno una migliore raccolta differenziata e riducono la loro produzione di rifiuti

È un sistema di calcolo non più basato solo sui metri quadrati dell’abitazione o sul numero dei componenti del nucleo familiare ma correlato anche al quantitativo di rifiuti indifferenziati effettivamente prodotti Ai fini del calcolo della tariffa viene conteggiato il numero di svuotamenti del solo contenitore dell’indifferenziato.

Condividi su: