Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Progetto Crateri: appuntamento conclusivo a Medolla il 21 dicembre

da | Dic 20, 2019 | Medolla | 0 commenti

MEDOLLA – Si terrà sabato 21 dicembre a Medolla l’ultimo appuntamento del percorso partecipato “CRATERI”, il progetto che ha coinvolto i cittadini e le amministrazioni di Medolla e Concordia, per ripensare insieme la rigenerazione di spazi importanti per la comunità e feriti dai terremoti del 2012.

A partire dalle ore 15.30 in Piazza del Popolo, tante iniziative si susseguiranno in un clima festoso e contagiato dall’arrivo del Natale. In piazza Fellini sarà posizionata un’installazione descrittiva del progetto Crateri e di tutte le azioni che lo hanno caratterizzato. Alla Scuola Primaria Statale Iqbal Masih, in risposta alla domanda “come ti immagini la tua città?”, saranno esposti i materiali elaborati con i bambini delle scuole primarie di Medolla e di Concordia, mentre l’Auditorium ospiterà l’installazione video con i ritratti e i ricordi familiari della comunità.

Presso lo spazio Pro Loco, l’ultimo laboratorio di comunità per raccogliere emozioni e racconti alla riscoperta del proprio territorio. In conclusione, a partire dalle 17.30 al Teatro Facchini concerto delle Chemin Des Femmes, il coro delle donne migranti. Tra gli interventi previsti nel corso della giornata, anche quello di Lorenza Bolelli delI’Istituto dei Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, che ha ideato e finanziato il progetto. Un pomeriggio organizzato dal team di “CRATERI”, composto da Accademia delle Belle Arti, Amigdala Aps, Cittadinanza Attiva E.R., Civicwise Italia, collettivo Forza Maggiore, Iperpiano, Planimetrie Culturali, Spazi Indecisi Aps, Studio Performa A+U, Paola Capriotti e Elia De Caro, per ringraziare il territorio, e quanti hanno partecipato e dato il loro contributo allo svolgimento del percorso, che si è svolto attraverso dialoghi, incontri, laboratori e dibattiti, per conoscere e comprendere più approfonditamente le esigenze dei luoghi e delle persone che li abitano all’indomani degli eventi sismici.

 

Condividi su: