Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rapinano coetanei e tentano violenza su 14enne, arrestati due giovanissimi

da | Dic 22, 2019 | Altri Comuni | 0 commenti

Hanno rapinato due quattordicenni e, in un secondo episodio, hanno tentato violenza a una ragazzina, anche lei di 14 anni. Per questo due ragazzi di 16 e 15 anni, residenti a Riva del Po nel Ferrarese, sono stati arrestati con l’accusa di rapina e violenza sessuale.

Il provvedimento è stato eseguito il 19 dicembre dai carabinieri della Stazione di Berra, con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Cologna Ferrarese, a conclusione di un’indagine che ha richiesto tre mesi di lavoro agli inquirenti per risalire agli autori dei reati.

I due minori, infatti, si sarebbero resi responsabili in concorso dei reati di rapina e violenza sessuale. I fatti risalgono a metà settembre quando, alla Stazione carabinieri di Berra, era stato denunciato un episodio di rapina ai danni di due 14enni. I giovani avevano denunciato che, mentre si trovavano vicino ai giardini pubblici di Berra, erano stati avvicinati da due ragazzi, che conoscevano solo di vista. I coetanei li avrebbero minacciati per farsi consegnare gli orecchini che indossavano. Poi li hanno presi a pugni e hanno rubato pochi spiccioli.

Già allora i militari, grazie alle testimonianze raccolte, risalgono agli autori del reato e li denunciano alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Bologna.

A fine settembre, però, i carabinieri di Berra raccolgono la denuncia di una 14enne, che racconta di essere stata palpeggiata da due giovani. Per fortuna la ragazza è riuscita a scappare.  Così i carabinieri indagano e risalgono ai due giovani. La possibilità di reiterazione ha convinto il giudice ad allontanare i due dalle famiglie obbligandoli alla permanenza di una comunità per minori problematici.

L’udienza di convalida dell’arresto è prevista per lunedì 23 dicembre al tribunale per i minori di Bologna.

Condividi su: