Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sequestro discarica, il sindaco di Finale: “E ora stop definitivo al progetto di allargamento”

da | Dic 11, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Sequestro discarica, parla il sindaco di Finale: “E ora stop definitivo al progetto di allargamento”. E’ l’auspicio per quanto riguarda la partita aperta presso il Tar, sperano si tenga conto del passo avanti fatto dall’indagine dei Carabinieri sui possibili abusi d’ufficio legati alla discarica.. Scrive il sindaco Sandro Palazzi:

 

Sequestro Preventivo della discarica Feronia 0 e Feronia 1
Accogliamo con grande soddisfazione la notifica del decreto di sequestro preventivo emesso il giorno 4 dicembre da parte dell’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari, consegnatomi oggi, e che riguarda l’area della discarica di proprietà comunale denominata Feronia 0 e quella privata corrispondente all’area di Feronia 1.
Questo atto, come abbiamo sempre sostenuto, fa rafforzare ancora di più l’impegno per la battaglia che stiamo combattendo insieme ai cittadini, per la salvaguardia della salute e dell’ambiente del nostro territorio e dei cittadini che lo abitano, per impedire l’avanzamento di questo assurdo progetto di ulteriore ampliamento.
In attesa del proseguo delle indagini, spero che questo ulteriore fatto venuto alla luce oggi, possa indurre i giudici del Tar che si ritroveranno il 18 di dicembre per giudicare il nostro ricorso, a porre definitivamente una pietra tombale sull’ipotesi dell’ampliamento della discarica, che , a questo punto, se fossero individuate precise responsabilità, avrebbe vita difficile per la propria assurda realizzazione.
Vive congratulazioni all’Arma dei Carabinieri, in particolare alla attività svolta in questi 3 anni da parte del NIPAAF (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale), che grazie alle indagini hanno fatto emergere potenziali gravi irregolarità e palesi incongruenze che hanno contraddistinto il destino di questa area idrogeologicamente e sismicamente fragilissima.

LEGGI ANCHE

Condividi su: