Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Signora di San Felice mette in vendita una cyclette e le rubano 1000 euro con la truffa dell’autoricarica

da | Dic 11, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO  – Aveva messo in vendita la sua cyclette sul sito Subito.it e quando aveva trovato un acquirente pensava che l’operazione sarebbe presto andata a buon fine.

Ma non era così. È andata male a una 58enne sanfeliciana che aveva provato a vendere l’attrezzo ginnico on line. Al momento di ricevere il pagamento pattuito, infatti, è stata truffata.

L’acquirente le ha chiesto di andare a uno sportello postamat dove le avrebbe accreditato i soldi. Ma invece le ha fatto fare un bonifico sul suo conto, e lei gli ha versato mille euro. Poi l’acquirente è scomparso.

È una truffa che si chiama “dell’autoricatica”. Infatti il falso acquirente ha chiesto alla donna di recarsi a un postamat e di accedere al suo conto corrente personale facendole credere che per ricevere il denaro doveva fare un’operazione con la sua tessera (cosa assolutamente non vera). Le ha detto di seguire le sue istruzioni, facendole credere che così la donna avrebbe ricevuto del denaro. Ma in realtà le stava facendo fare un bonifico in uscita.

I carabinieri hanno presto trovato i truffatori, una coppia che aveva agito in concorso. Si tratta di una cittadina albanese di 29 anni e di un cingalese di 41 anni, pregiudicati,  che sono stati denunciati a piede libero.

 

Condividi su: