Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il sindaco Borghi: “Imbecilli della spazzatura, vi avviso: multe fino a mille euro per chi abbandona”

da | Dic 30, 2019 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO SUL SECCHIA –  “Imbecilli della spazzatura, vi avviso: multe fino a mille euro per chi abbandona”. Con la consueta verve il sindaco Sauro Borghi di San Prospero non le manda certo a dire. I furbetti della spazzatura, quelli che indomiti non accettanno la scomparsa dei bidoni dell’indifferenziata e gettano il loro pattume dove capita, a San Prospero non hanno cittadinanza. Hanno stufato.

Spiega il sindaco:

Buonasera a tutti…avete potuto constatare che in questi giorni Aimag ha provveduto a togliere i cassonetti della plastica e le campane per il vetro come da accordi con l’Amministrazione.
Ricordo a tutti che lo scorso anno nel piano dei conti il nostro Comune aveva dovuto inserire la spesa di oltre 29.000 EUR per la sola raccolta dei rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti e/o lungo i fossi o per le strade.
Per il nuovo piano economico 2020 ho fatto inserire a titolo prudenziale la somma di 19.000 EUR che potremmo risparmiare laddove nessuno abbandonasse più rifiuti vista la partenza del porta a porta a circuito chiuso.
Confido nella maturità della gente ma ho dei forti dubbi sulla civiltà di chi continuerà imperterrito ad atteggiarsi fuori le norme andando a gravare su chi ha capito l’importanza di tenere un ambiente pulito ed un sano spirito civico.
Ai trasgressori , gli imbecilli di turno, voglio solo ricordare di fare attenzione a togliere dai sacchi abbandonati qualsiasi riferimento che li porti a loro perché ogni sacchetto sarà attentamente vagliato dalle forze dell’Ordine e dalla Polizia Locale che in base ad una mia Ordinanza potranno sanzionare multe da 500 a 1000 EUR.
Non mi si dica che non ho avvisato !!!!
Il Sindaco

Condividi su: