Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma 2012, Cna: “Arriva la proroga dell’esenzione Imu per gli immobili ancora inagibili”

da | Dic 17, 2019 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera | 0 commenti

“Il Parlamento ha approvato quasi in “zona Cesarini” la proroga all’esenzione IMU per gli immobili ancora inagibili a causa del sisma 2012. Ora manca soltanto la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, attesa per i prossimi giorni, affinché diventino operative le disposizioni contenute nella legge di conversione del D L. 24/10/2019, riguardanti, in particolare, appunto l’IMU per gli immobili tutt’ora inagibili”. Lo rende noto un comunicato di Cna che aggiunge:

Il provvedimento prevede che, fino alla loro definitiva ricostruzione e agibilità, e comunque non oltre il 31/12/2020, debba applicarsi l’esenzione dal pagamento dell’imposta municipale propria.

Anche in questo caso, come in altri, questo positivo risultato è arrivato grazie al lavoro di sensibilizzazione compiuto da CNA, a testimonianza dell’impegno dell’Associazione di tentare di contribuire alla risoluzione positiva delle criticità ancora aperte sul versante della ricostruzione.

Condividi su: