Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Soliera il corso di cucina coi piatti della tradizione magrebina

da | Dic 4, 2019 | Soliera | 0 commenti

SOLIERA – Giovedì 5 dicembre, alle 20.30, presso l’oratorio parrocchiale di Limidi di Soliera, il Social Market “Il Pane e le Rose” di Soliera e la cooperativa Eortè di Carpi propongono l’ultimo laboratorio del progetto “…e adesso Cuciniamo”, in collaborazione con l’Unione delle Terre d’Argine.
Dopo i segreti delle rezdore e le tecniche di panificazione, questa volta le volontarie del Pane e le Rose condurranno i partecipanti al corso nel Maghreb, per conoscere cucina e tradizioni dell’area più a ovest del Nord Africa. I sensi verranno inebriati dai profumi e dai sapori di una cucina lontana, ricca di cultura, saperi, storia e tradizione. Perché il cibo, oltre a soddisfare la nostra fame fisiologica, è anche un mezzo per saziare la curiosità di conoscere un territorio, un popolo e la sua identità.
È ancora possibile iscriversi a questo appuntamento. Per partecipare alla serata verrà chiesto un contributo di 15 euro a persona. I partecipanti, al termine del laboratorio, potranno portare a casa quello che avranno preparato.
Per iscriversi: 340.9319365, accoglienza@ilpaneelerosesoliera.it

Condividi su: