Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A sostegno dell’aspirante presidente Marta Collot, tutti i candidati in Regione per Potere al Popolo

da | Dic 31, 2019 | Elezioni regionali | 0 commenti

A sostegno dell’aspirante presidente Marta Collot, tutti i candidati in Regione per Potere al Popolo. Oltre alla Collot ci sono in lista  Alice Miglioli, Flavio Costantino Mario Novara, Annamaria Raiola, Samuele Serafini, Maria Gioia Caleffi, Francesco Fida e Patrizia Manzini.

 

“Un risultato importante raggiunto nonostante le difficoltà causate dal “Pericolo Salvini”, del “necessario voto utile” e dell’oligarca di Carpi (il sindaco Bellelli, ndr) che si è rifiutato di nominare degli autenticatori per impedirci di raccogliere le firme. Da oggi quindi, PaP sarà ufficialmente presente alle prossime elezioni regionali, con il proprio programma e la sua mobilitazione””, commentano gli attivisti.

 “Schierati soprattutto contro la Lega e la Destra liberista, illiberale e razzista da tempo abbiamo fronteggiato i deliri razzisti, sessisti e fascisti e non abbiamo certo aspettato le elezioni, come il PD, per manifestare e denunciare tutto questo, come non abbiamo mai risparmiato critiche alle medesime proposte politiche del Partito Democratico confluite e smascherate con il decreto Minniti. Per questo non saremo certo noi che potremmo far vincere la Lega. Inutile chiedere il voto utile ai lavoratori che il Partito Democratico da tempo ha rinunciato a difendere per sostenere industriali e banchieri come, del resto, fa la Destra che dicono di contrastare.  Ed è anche per questo che se forse avremo un risultato da prefisso telefonico, noi abbiamo il diritto di esprimere un’idea diversa da quella dei partiti “grandi”, che non ci rappresentano neanche vagamente. Di opporci a un sistema imposto più o meno bipolare in cui, sui temi importanti, tra gli schieramenti non ci sono scontri: sulle grandi opere, sulla cementificazione selvaggia, su uno sviluppo guidato dalle multinazionali o sulle politiche razziste, sono tutti d‘accordo”.

 

Condividi su: