Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sulla Canaletto record di multe per eccesso di velocità nel weekend

da | Dic 18, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA, MEDOLLA, SAN POSSIDONIO, SAN FELICE, SAN PROSPERO – Sulla Canaletto record di multe per eccesso di velocità nel weekend. Sono state infatti ben 37. Gli agenti della polizia municipale dell’Unione Area Nord sono stati impegnati in attività di polizia stradale nel week end passato sulle principali arterie stradali del territorio: San Possidonio Via Matteotti, Concordia Via Carducci, Mirandola, San Prospero, Medolla Strada Statale 12, San Felice Sul Panaro Strada Provinciale 468 e Camposanto Via Per San Felice, impiegando 12 pattuglie.

Controllati 301 veicoli e tutti i conducenti sono sottoposti all’alcotest e due sono risultati positivi con un tasso alcolemico non superiore a 0,80 g/l, mentre un terzo conducente è stato trovato con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito.
Ritiro della patente per tre mesi e sanzione amministrativa di € 544,00 a carico dei due conducenti con un tasso alcolemico inferiore a 0,80 g/l, mentre il terzo conducente di sesso maschile, con un tasso alcolemico doppio rispetto al consentito individuato nel Comune di San Felice Sul Panaro è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con una sospensione della patente di guida per mesi sei.
Sanzionati 43 automobilisti per violazione dei limiti di velocità di cui trentasette a  Medolla e San Prospero sulla statale 12 e altri sei conducenti a Mirandola in località Mortizzuolo.
Redatti sei verbali per mancato uso delle cinture di sicurezza e quattro verbali per uso del cellulare durante la guida.

Nell’ambito della stessa tornata di controlli del weekend, sono stati anche scoperti, grazie al Targasystem, 4 mezzi senza assicurazione, 8 senza revisione e una patente scaduta

Il Comandante della Polizia Locale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord Gianni Doni dichiara che i controlli costanti sulle strade da parte degli agenti di Polizia Locale, hanno come obiettivo comune il miglioramento della sicurezza stradale attraverso un potenziamento del controllo del territorio finalizzato soprattutto a contrastare comportamenti particolarmente pericolosi per la sicurezza di tutti gli utenti della strada, quali la guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti o alcolici, l’uso del telefono cellulare o del tablet mentre si guida, oltre che a verificare il corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta.

Condividi su: