Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Via la delega alla Sanità al leghista Greco che diventa presidente dell’Unione Comuni Area Nord. Centrodestra sulle barricate

da | Dic 6, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA  -Via la delega alla Sanità al leghista Greco che diventa presidente dell’Unione Comuni Area Nord. Centrodestra sulle barricate per quello che viene definito “ennesimo sopruso”.  Nell’ultima riunione del Consiglio dell’Unione Comuni Area Nord i sei sindaci di centro sinistra dei nove presenti in giunta (astenute le sindache di centro sinistra di Cavezzo e Camposanto, assente il sindaco Palazzi di centro destra) hanno tolto la delega alla Sanità al sindaco di Mirandola Alberto Greco. «La richiesta ha un fondamento, ovvero da sempre – ha dichiarato il leghista al Carlino – non è ritenuta rientrante negli obiettivi Ucman in quanto sul tema Sanità decidono Regione e Provincia, ma è pur vero – ha puntualizzato ancora Greco – che la scelta di togliermi la delega potrebbe trovare in disaccordo il consiglio dell’Unione dove il centro destra è in maggioranza».

E infatti a stretto giro di posta montano le polemiche. Ecco cosa scrivono i consiglieri di centrodestra:

 

Il 3 Dicembre, in giunta Ucman, è accaduto un fatto gravissimo! La sinistra, ancora una volta, ha dato dimostrazione di quanto la democrazia non sia una sua priorità. A seguito dell’elezione a presidente del consiglio Ucman di Alberto Greco , il sindaco di Concordia, Prandini , presidente uscente di ucman , ha preteso di mettere ai voti se mantenere o togliere la delega alla sanità , al neo eletto presidente. A giustificazione di questo abuso ha sostenuto che la materia sanità non deve essere gestita da Ucman e che , inoltre, lui non si sente rappresentato da un sindaco di destra. E così, tra astenuti e voti favorevoli, per il momento , in giunta, sono riusciti a togliere la delega sanità al nuovo presidente ! Questo dopo che per 10 anni la delega alla sanità è stata nelle mani del sindaco PD di Mirandola, Maino Benatti, firmatario del pal 2011 e complice insieme ai suoi del successivo ed inesorabile impoverimento del nostro ospedale . Tutto ciò è scandaloso e noi consiglieri di ucman ci opporremo in ogni modo a questo ennesimo sopruso.

Condividi su: