Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Accoltellamento a Carpi in una rissa, sedicenne ferito

da | Gen 3, 2020 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, Carpi, In primo piano | 0 commenti

CARPI  – Ieri nel tardo pomeriggio, all’altezza della rotonda che collega via San Francesco a corso Roma, si è scatenata una rissa tra giovanissimi. Uno di loro, maghrebino, è riuscito a scappare verso il parco della Resistenza, vicino al “Meccano”, il grande parcheggio a due piani che si trova in via dei Cipressi, angolo via Catellani. Un componente della banda rivale è comunque riuscito a raggiungerlo e gli ha dato una coltellata. Questa la dinamica di quello che è accaduto sotto gli occhi spaventati di chi si trovava per caso a passare di lì.
Le indagini sono condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carpi, che stanno conducendo attività investigativa a 360 gradi per la ricerca dei colpevoli e per l’esatta ricostruzione dell’accaduto. Pare che l’accusa per i colpevoli sia tentato omicidio. Sono in corso di accertamento le cause all’origine dell’episodio violento che si è verificato verso le 18.30 e che ha visto come vittima un ragazzo di 17 anni. Il giovane straniero per fortuna è stato ferito solo in modo lieve ed è stato portato subito al Pronto soccorso dell’ospedale Ramazzini per essere visitato e medicato. Gli assalitori pare si siano dileguati prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine.
La notizia si è diffusa rapidamente in città, risollevando la polemica sulla situazione del parcheggio il Meccano, zona già varie volte finita al centro della cronaca per degrado e criminalità. Una zona in cui già in passato e frequentemente si sono verificati episodi legati al danneggiamento di auto, all’occupazione abusiva di spazi, alla sporcizia e alla primaria questione della sicurezza.

Condividi su: