Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una Befana sotto la neve, possibile “zampata artica” in arrivo

da | Gen 2, 2020 | Meteo | 0 commenti

I primi giorni del nuovo anno sono stati piacevoli e caratterizzati da temperature ben al di sopra della norma, grazie alla presenza di un vasto anticiclone che ha garantito condizioni stabili.
L’inverno però si riprenderà la scena, e dopo alcuni giorni in cui ci si trovava in bilico tra due ipotesi opposte, “bel tempo” o “freddo e neve”, pare che ora i meteorologi si sbilancino più verso un’irruzione artica che porterà di nuovo l’inverno.
Un raid polare che traghetterà aria gelida artica fin sull’Italia già da venerdì 3 gennaio, quando dalla Groenlandia si sgancerà il bolide polare che attraverserà il Mare del Nord e irromperà sull’Europa centrale fino a impattare sull’arco alpino nella giornata di domenica 5.
La settimana successiva, quella tra il 6 e il 12 gennaio, potrebbe quindi essere molto fredda con nevicate in diverse occasioni fin sulle pianure.
Al momento a causa della grande instabilità è ancora difficile capire quali saranno le aree più colpite, non resta che seguire il meteo con regolarità per tutti gli aggiornamenti.

Condividi su: