Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Biomasse Concordia, Platis(FI): “Il re è nudo. Sindaco e Regione chiariscano questi incontri pre-elettorali”

da | Gen 14, 2020 | Concordia, Elezioni, Elezioni regionali | 0 commenti

Tre incontri dubbi tra l’azienda, il Sindaco e la Regione. Il PD chiarisca immediatamente.
Abbiamo sempre avuto dubbi sulla trasparenza dell’azione amministrativa della sinistra a Concordia e oggi con l’uscita pubblica della Biomat viene certificata opacità.
Nel 2018 l’azienda aveva le carte praticamente già pronte per partire e solo la levata di scudi locale ha scongiurato l’apertura dell’impianto. Prima delle elezioni di maggio il sindaco Prandini ha fatto retromarcia e si è dischiarato contrario all’impianto inviando un parere con motivazioni debolissime in conferenza dei servizi. A questo punto la palla ripasserà alla Regione e cosa farà Bonaccini? Quanto denunciato dall’azienda oggi getta pesanti ombre sull’operato del pd. Se è vero che il sindaco Prandini non vuole l’impianto dichiari pubblicamente che in caso di approvazione da parte della Regione è pronto a dimettersi dalla carica di primo cittadino.
Questo il commento di Antonio Platis che interviene sulle rivelazioni dell’azienda che vorrebbe costruire un impianto a Concordia. Platis è impegnato in questi giorni in un tour con l’assessore all’ambiente della Regione Lombardia Cattaneo nei luoghi più critici della provincia.
 
Nella foto Platis, l’assessore Cattaneo e i rappresentanti del comitato nella zona dove potrebbe sorgere l’impianto a biomasse

 

Condividi su: